top of page

COMMERCIALISTA O SUPER EROE SALVA PATRIMONIO?

Dal 15 luglio 2022 il nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza è Legge e sarà fonte di seria preoccupazione per tutti gli amministratori di società che non avranno ottemperato al comma 2 dell’art. 2086 del Codice civile, che ha inserito l’obbligo di dotare l’azienda di un “assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, in funzione della rilevazione tempestiva e della perdita della continuità aziendale”. Inoltre, si ricorda che l’art. 15 del DL.118/2019 obbliga l’organo di controllo “di verificare che l’organo amministrativo valuti costantemente l’esistenza di fondati indizi della crisi”. Tale articolo obbliga Commercialisti, Revisori contabili e Sindaci ad assumere provvedimenti nel caso in cui gli assetti siano ritenuti inadeguati, pena gravi responsabilità di carattere patrimoniale.



La normativa impone una rivoluzione epocale alle Aziende e prevede secondo il D.lgs. 12/01/2019 n. 14 la redazione obbligatoria di un Report per anticipare la sopra citata crisi d’impresa.


Tutela quindi i tuoi beni e quelli dei tuoi Clienti con un Report “Salva Patrimonio”. Il Report non è solo un obbligo di legge: è la soluzione per tutelare le aziende che segui, agire tempestivamente in caso di crisi e mettere al sicuro il tuo patrimonio personale e quello dei tuoi clienti.

SLS Agency S.r.l. mette a tua disposizione il primo e unico software cloud basato sulla Balance Scorecard che misura la salute e la continuità aziendale, indispensabile per rispettare le prescrizioni dell’art. 2086 2° comma c.c. integrando componenti QUALITATIVE che garantiscono la misurazione della capacità di evolversi dell’azienda, con misurazioni QUANTITATIVE ricavate dai dati di bilancio interpretate con il raffronto di benchmark ben precisi.

Grazie a questo software siamo in grado di fornire il servizio di inserimento dati anche mensile in base agli “allert” rilevati. Il tutto preceduto da un CHECK-UP gratuito che fornirà una prima indicazione sulla “salute” aziendale.


Dal nostro partner SLS Agency


Contattaci: 0381 988054 info@evolutionservicevigevano.it Vieni a trovarci presso la ns. sede in Via Manara Negrone 40 Vigevano Seguici Facebook


bottom of page