Costantino Ricatti
Consulente finanza agevolata
Golden Group è specializzata nel far ottenere contributi a fondo perduto alle imprese tramite progetti di finanziamento presentati dagli enti eroganti bandi quali Unione Europea, Ministeri, Regioni, Province e Camera di Commercio.
Chi sono
Costantino Ricatti è un consulente finanza agevolata per passione. È laureato all’università degli Studi di Bari in Strategia d’Impresa e Management.
Nel 2016 è entrato nel complesso e articolato mondo dei contributi a fondo perduto, operando con Credit Data Research.
Da novembre 2018, tramite la collaborazione con Leyton Italia, filiale italiana della multinazionale francese di consulenza sull’innovazione, ha perfezionato il proprio know-how relativo all’Industria 4.0 e ai benefici fiscali strettamente correlati.
Da inizio 2021 collabora con Golden Group spa, una delle più strutturate aziende italiane di finanza agevolata.
Attività
Consulente finanza agevolata.
La mia Mission in Golden Group è affiancare le Imprese nell'ottenimento di Contributi a Fondo Perduto.
L'Unione Europea, lo Stato Italiano, le Regioni e le Camere di Commercio offrono Contributi a favore delle Imprese, ma spesso non vengono utilizzati.
Per usufruire di un’agevolazione, il primo passo è conoscerne l’esistenza; il secondo, verificare l'effettivo possesso dei requisiti necessari; l’ultimo passo, il più difficile, è lo studio, la progettazione e la preparazione della modulistica obbligatoria per richiedere l’agevolazione.
Punti di forza
Perseveranza, tenacia, trasparenza, semplicità e attenzione alle esigenze del cliente.